Praticità in cucina: elettrodomestici e accessori che non possono mancare - Stefano Arredamenti
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
8258
post-template-default,single,single-post,postid-8258,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Praticità in cucina: elettrodomestici e accessori che non possono mancare

cucina_Stosa_Lecce

Praticità in cucina: elettrodomestici e accessori che non possono mancare

La cucina è uno degli spazi più vissuti della casa e che meglio rappresenta l’idea italiana di famiglia, convivialità e accoglienza. Per questo l’ambiente deve essere il più funzionale, pratico e ben organizzato, oltre che esteticamente accattivante per rispondere alle esigenze della vita moderna e del gusto personale dei fruitori. Ci sono quindi accessori ed elettrodomestici che non devono mancare: ecco i nostri consigli d’arredo e di stile a riguardo.

Gli elettrodomestici must have in cucina

Una cucina per chiamarsi tale necessita di elettrodomestici must have, indispensabili per la conservazione e la preparazione dei cibi e ideali per sposare i ritmi di vita moderni. Tra questi non possono mancare i fuochi, il frigorifero, il forno e tutti quei piccoli elettrodomestici che rendono la cucina più pratica come il microonde, il frullatore, il tostapane, ecc. Questi ultimi però non fanno parte dell’allestimento di base del sistema cucina, ma sono accessori che ogni fruitore acquisterà in autonomia. Alcuni brand di cucine potrebbero, a seguito di offerte e promozioni, includere anche alcuni elettrodomestici, indispensabili per facilitare la vita. E’ di questi giorni, ad esempio, l’esclusiva promozione Stosa Cucine e Stefano Arredamenti che regala lavatrice e lavastoviglie Whirpool con l’acquisto di una nuova cucina entro il 15 luglio 2018.

In fase di progettazione è fondamentale sistemare in maniera ottimizzata gli strumenti da cucina come appunto il forno (che può essere incassato) come anche la lavastoviglie ed il frigorifero. Importante sarà anche il posizionamento corretto delle prese di corrente, per garantire una sistemazione dei casalinghi nel migliore dei modi e quanto più pratico possibile.

cucine_Stosa_Lecce_Provincia

Gli accessori must have per una cucina funzionale

Per avere una cucina funzionale e in perfetta linea con le esigenze della vita quotidiana sono anche indispensabili alcuni accessori, da scegliere in base alle proprie personali abitudini e gusti. Tra questi esistono quelli creati dai rispettivi brand di cucine ed altri sono considerati universali. Irrinunciabili, ad esempio, i porta-posate da cassetto che hanno misure standard e che possono essere inseriti in modelli molto diversi di cucine. Utilissimi sono anche i sistemi a muro per appendere mestoli, spezie e quant’altro: alcuni sono magnetici ed altri hanno appositi ganci o cestelli. Per quanto riguarda invece gli accessori integrati alla cucina e salvaspazio sono sempre più apprezzati i vani per la raccolta differenziata, i cestelli porta-pentole e i cassetti con qualsiasi sorta di strumento funzionale per far stare sempre più stoviglie e capaci di assolvere anche da mini dispensa.

Stosa-Stefano-Arredamenti

Consigli per una cucina funzionale ed accattivante

Una cucina funzionale è ciò che di meglio si può desiderare quando si entra in una nuova casa: qui vengono consumati pasti veloci o anche pranzi e cene con famiglia e amici, e ancora, vengono preparati e conservati i cibi. Si tratta di un luogo di incontro e per questo deve risultare salubre e ben strutturato indipendentemente dallo spazio a disposizione. Se la metratura a disposizione è ridotta, vi consigliamo di scegliere mobili e complementi salvaspazio come i tavoli a scomparsa o allungabili, sedie impilabili e mensole. Una regola vale invece per tutti: optate sempre per una cucina adatta alle vostre personali e reali esigenze, affidandovi sempre a rivenditori seri e professionali, senza farvi fuorviare dai prezzi ribassati che spesso celano una scarsa qualità.