arredare in stile contemporaneo
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
7527
post-template-default,single,single-post,postid-7527,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Arredare in stile contemporaneo

soggiorno contemporaneo Lecce e provincia

Arredare in stile contemporaneo

Arredare una casa non è una cosa così semplice come potrebbe sembrare, infatti bisogna tener conto di numerosi fattori per ottenere un risultato che sia pienamente soddisfacente e incontri il gusto di chi vi abita.
Se si sceglie di arredare la propria casa con uno stile contemporaneo, bisognerà creare degli spazi ampi e comodi per soddisfare le esigenze di una casa moderna e al passo con i tempi.
Una regola generale da osservare quando si scelgono arredi contemporanei è quella che richiede generalmente colori chiari e freddi da spezzare eventualmente inserendo oggetti e richiami di altri stili e magari colorati, in modo da fondere epoche diverse e coniugare in maniera intelligente tradizione e modernità.
mobili contemporanei Lecce
Il centro della casa è sicuramente il soggiorno, che nella perfetta casa contemporanea dovrebbe essere un ampio spazio dove poter passare la maggior parte della giornata, rilassandosi, accogliendo gli amici e gli ospiti o magari guardando la TV.
Se ancora siete alla fase della scelta della pavimentazione e intendete adottare questo stile allora un punto di partenza possono essere le pratiche piastrelle in gres o, in alernativa, il parquet di colore chiaro come ad esempio un rovere sbiancato o il pino naturale.
L’arredamento d’obbligo per un soggiorno prevede sicuramente un grande divano in pelle o in tessuto, magari angolare, al centro del quale porre un tavolino per servire il caffè o le bevande.
Difronte al divano molti sceglieranno di posizionare il televisore, uno schermo piatto la cui grandezza dovrà essere scelta in relazione all’ampiezza della stanza e della distanza da cui viene guardata. Se ci sono altre pareti da arredare lo si può fare utilizzando mobili o pensili laccati a tinta unita e, se si vuole rendere il soggiorno adatto anche a pranzi o cene in compagnia, si può inserire anche un tavolo da pranzo.
cucina contemporanea Lecce
Nell’arredamento contemporaneo, la cucina riveste sicuramente una grande importanza. Una scelta sempre azzeccata, indipendentemente dalla grandezza della stanza, è quella di prediligere mobili in legno chiaro. La progettazione dovrà essere valutata attentamente prevedendo la presenza di tutti gli elettrodomestici di ultima generazione e di un grande frigorifero, magari all’americana. Se l’ampiezza della stanza lo permette, un elemento che si sposa bene con lo stile contemporaneo è quello dell’ isola da usare come tavolo, magari per la colazione in famiglia.
Per la camera da letto si possono scegliere diverse soluzioni soprattutto per quanto riguarda il letto. Infatti si può scegliere tra una grande varietà di proposte: dalla testiera in legno (e sarebbe la più classica delle soluzioni) al ferro battuto se si abbina bene con il resto dell’arredamento, o anche per un letto in pelle (o eco-pelle) bianca o grigia.
Per l’armadio si potrebbe optare per uno fatto di specchi o anche scegliere una vera e propria cabina armadio da utilizzare anche per cambiarsi d’abito e riporre oltre ai vestiti anche scarpe e accessori.
camera da letto lecce
La varietà proposta dal mercato dell’arredamento in ambito contemporaneo è davvero varia e permette di spaziare tra una miriade di soluzioni, ognuna con il suo fascino. Non vi resta che venire a trovarci nel nostro showroom per trovare e progettare la vostra!