DOVE I SOGNI FANNO CASA

Seguici su

Tel: 0836 812 316
Fax: 0836 812 316

info@stefanoarredamenti.com

 

Arredare in stile naturale

Arredare in stile naturale

Arredare in stile naturale

Negli ultimi anni si è assistito ad un sempre crescente desiderio di arredamenti in stile naturale. Oggetti semplici ed al tempo stesso di design, che portano un po’ di quei colori della natura anche all’interno delle abitazioni, sono la scelta ideale per dare ad ogni casa quella sensazione di calore. Un luogo in cui è così piacevole rifugiarsi dopo una giornata di lavoro.

Il fascino ed il design di un mobile in legno

Materiali e colori della terra che trovano nei mobili in legno la loro soluzione ideale. Ecco perchè sono sempre di più le famiglie che scelgono di dare alla loro casa quel tocco magico e speciale che solo un arredamento realizzato con il materiale green per eccellenza può offrire. Sia che si tratti di una meravigliosa credenza in legno massello, sia che si voglia dare alla propria sala tutto il fascino di un delicato mobile in legno di ciliegio, il risultato sarà sempre perfettamente in sintonia con le tendenze di design più moderne e chic.

Lo stile naturale, sempre più apprezzato sia dai brand più prestigiosi che dai consumatori per la particolare attenzione che pone nei confronti delle tematiche ambientali, dona alla casa un aspetto vagamente esotico. E’ così che diventa al tempo stesso un ambiente accogliente e confortevole.

Tavoli da pranzo, sedie, comodini e letti donano alla casa un aspetto eco chic che non passerà certo inosservato. Con i giusti abbinamenti, rigorosamente in tessuti naturali, la zona living e quella destinata al riposo assumeranno un fascino davvero particolare.

Come scegliere i tessuti da abbinare all’arredamento

Per creare ambienti armoniosi e con un design davvero speciale, cosa può esserci di meglio dei tessuti naturali da abbinare ai caldi ed avvolgenti colori del legno?

Nella camera da letto, ad esempio, andranno benissimo tessuti in fibra naturale come il lino, la canapa ed il cotone, meglio se scelti in tonalità chiare per far risaltare ancora di più le eleganti venature del legno. Accanto a tendaggi e biancheria per il letto in tessuti ecologici, via libera anche ai tappeti, purchè siano in fibre naturali. Per realizzare un arredamento che sia davvero al top si potrebbe pensare infine ad una comoda ed elegante poltrona in vimini o in bamboo.

Per dare all’intero ambiente un fascino eco si potrebbe pensare all’arredamento del bagno con un mobile in legno che corre lungo tutta la parete, ospitando il lavabo e donando comodissimi piani di appoggio. Il tocco finale potrebbe essere dato da eleganti cestoni in vimini, collocati direttamente sotto al piano e da utilizzare come portabiancheria. Anche in questa zona sono da preferire asciugamani in fibre naturali, perfetti per il loro fascino evergreen ed il loro comfort.

 

No Comments

Post A Comment