Arredare la cameretta dei bambini: idee moderne per i piccoli
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
7504
post-template-default,single,single-post,postid-7504,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Arredare la cameretta dei bambini: idee moderne che piaceranno ai più piccoli

Arredare la cameretta dei bambini: idee moderne che piaceranno ai più piccoli

Come deve essere una cameretta a misura di bambino? In tantissime vi starete domandando cosa scegliere per i vostri bimbi. In questo articolo cercheremo di aiutarvi e guidarvi nella scelta con qualche consiglio utile.
Per prima cosa, ricordate che una cameretta è un luogo in cui i vostri bambini devono sentirsi liberi di giocare e di esplorare lo spazio. Per questo motivo, non deve essere realizzata in base ai tuoi gusti, ma in base alle loro esigenze.
Innanzitutto, durante la fase di selezione dei materiali è bene assicurarsi che essi siano completamente naturali, scelta più igienica rispetto alle fibre combinate. Tra di essi, un posto di spicco è occupato dal legno: versatile, pratico, si abbina facilmente a qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico al più moderno.
progettazione camerette Lecce e provincia
Tra le tante proposte in commercio, le camerette dotate di ponte permettono sfruttare al massimo lo spazio, specie se la stanza dei bambini è piccola. Nella parte sottostante, infatti, i bambini potranno dormire o giocare a seconda di come si strutturi la cameretta. Se i bimbi in famiglia sono più di uno, la soluzione ideale è la cameretta con letto a castello. Grazie all’aiuto di personale esperto, è possibile trovare le molte combinazioni possibili, che prevedono anche l’aggiunta di aree per il gioco divertenti e innovative.
Un capitolo a parte merita la questione colore. Anche in questo caso, dipenderà dai gusti e dalla personalità dei vostri  bambini: i più frizzanti preferiranno colorazioni energiche come il giallo, l’arancione o il rosso; tra le proposte più classiche, troviamo naturalmente le tonalità del rosa per le femminucce e quelle del blu per i maschietti.
cameretta ponte bambini
Grazie al lavoro dei progettisti, sempre più attenti alle esigenze dell’utenza di riferimento, le camerette oggi sono pensate per garantire la completa sicurezza. Gli spigoli sono smussati e non sono presenti inserti che potrebbero diventare pericolosi.
Dato che una cameretta durerà molti anni, meglio sceglierla dotata di scrivania. Servirà per i futuri compiti dei bimbi, se già non sono in età scolare.
Una volta allestita la base della cameretta, pensate a come renderla unica. Scegliete con cura gli accessori e i complementi d’arredo. Qualche idea interessante potrebbe essere rappresentata da morbidi pouf in tessuto, tappeti nei materiali più insoliti o accessori per il letto, come scalette in contrasto. Ricordate di scegliere camerette di qualità: una camera curata nei dettagli e nelle rifiniture e realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato sarà un investimento sicuro a lungo termine e permetterà ai vostri figli di sfruttarla al massimo, nella totale sicurezza.