Colore in cucina: le tonalità di tendenza del 2015
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
6415
post-template-default,single,single-post,postid-6415,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Colore in cucina: le tonalità di tendenza del 2015

cucine 2015 Lecce e provincia

Colore in cucina: le tonalità di tendenza del 2015

L’arredamento riflette da sempre le tendenze degli stili di vita dei suoi abitanti: la scelta dei mobili con i quali impreziosire i propri spazi domestici è in grado di raccontare il carattere di un’epoca, le influenze socio culturali e la personalità dell’abitante. Questo discorso vale ancora di più quando si parla di cucina, il cuore pulsante di ogni abitazione.

Lo spazio più amato e rappresentativo dell’intera casa italiana, il luogo sinonimo di convivialità, di calore e tradizione dove tutta la famiglia si riunisce, è in grado di parlare e definire i codici più profondi dell’epoca di riferimento.

È così che negli ultimi anni la voglia di minimalismo e pulizia, in contrapposizione con l’eccesso degli anni ’80 e l’egocentrismo degli anni ’90, si è tradotta in una svolta total white: le cucine sono diventate quasi impercettibili, bianche e lucide, lineari nelle forme e nei colori, per trasmettere il desiderio di purezza, trasparenza e naturalità.

cucina minimale Lecce e provincia

I materiali più ricercati sono stati, infatti, oltre ai modernissimi laccati lucidi in colore bianco ottico, anche legno e vetro, sinonimi di eco sostenibilità e di anima green, altro grande trend del nostro tempo.

Per il 2015 la tendenza del minimalismo in parte sembra riconfermarsi, ma non in maniera così drastica e totalizzante: accanto all’intramontabile bianco, infatti, iniziano a tornare in voga i primi accenni di colore.

E se i clienti del settore arredamento non fossero ancora pronti a vestire di tonalità allegre e vitaminiche la propria cucina, niente paura: la tendenza del momento vede un progressivo avvicinamento al colore, dove la struttura portante della cucina rimane piuttosto neutra e delicata, mentre ci si può sbizzarrire con gli accessori. Le principali marche leader del settore, infatti, hanno presentato collezioni dove attorno ad un tavolo o ad un’installazione ad isola, compaiono sedie e pratici sgabelli a tutto colore.

cucine Lecce e provincia

I toni saranno neutri e pastello: cipria, turchese, gialli e verdi tenui e delicati, accanto al ritorno delle nuances calde della terra, come l’arancio o il mattone.

Gli accostamenti saranno improntati all’armonia, anche se, per i più coraggiosi, non mancheranno le opportunità di scegliere tra tinte più audaci, magari a contrasto, dove cromie apparentemente tra loro opposte riveleranno piacevoli sorprese. Per esempio, avete mai pensato al blu con l’arancio? O al rosso e al nero? Una direzione in perfetto equilibrio tra il pop ed il vintage, per colorare in maniera divertente la cucina degli italiani.

Tra i materiali si conferma l’ampio spazio dedicato a vetro e legno, meglio se in tonalità chiare e quasi pallide, per rinnovare l’impegno verso l’ambiente, il riciclo e la sostenibilità: insomma, largo a texture lisce o materiche, in linea con la voglia di naturalità.

cucina moderna Lecce e provincia

Accanto a questi due evergreen, assistiamo al grande ritorno della pietra che andrà ad impreziosire, rendendoli davvero unici, i top delle cucine più esclusive del momento.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di idee contemporanee e innovative per dare un nuovo tocco di stile alla propria cucina, in vista di un cambio di arredo, non resta che recarsi presso il nostro negozio per scoprire tutte le novità che il 2015 ci riserva e approfittare del nostro servizio di consulenza e progettazione gratuita!Un’esplosione di creatività per non mettere limiti alla fantasia.