Cucina Stosa Virginia: l’elegante raffinatezza dello stile country chic
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
8118
post-template-default,single,single-post,postid-8118,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cucina Stosa Virginia: l’elegante raffinatezza dello stile country chic

virginia cucina stosa

Cucina Stosa Virginia: l’elegante raffinatezza dello stile country chic

L’ arredamento in stile country chic in cucina è perfetto per ricreare il calore delle case di campagna anche negli appartamenti nei centri cittadini. Lo stile country-chic, infatti, rende le cucine attuali accoglienti grazie ai materiali utilizzati come il legno, che rimanda inequivocabilmente ai tipici casolari di un tempo rivisitati però in chiave moderna.

Una cucina versatile e confortevole, adatta a chi ama l’eleganza del country living, è il modello Virginia del marchio toscano Cucine Stosa. Una proposta elegante e senza tempo, in cui lo stile più tradizionale si fonde con l’innovazione. Ispirata alla cultura dei cottage inglesi immersi nel verde, la cucina contemporanea Virginia Stosa emana tutta la bellezza naturale del legno. Nel modello Virginia protagonista è il frassino con venature a vista. Ad impreziosire la composizione dettagli e rifiniture delicate ed eleganti, che la rendono unica nel suo genere.

modello cucina virginia stosa stefano arredamenti

I mobili e pensili, dalle doghe piatte in legno con bugne, sono abbelliti con decorazioni floreali incise sul capitello e sull’anta. Per giochi di trasparenze si possono abbinare le ante in vetro effetto tessuto. A far rivivere l’avvolgente atmosfera soft e rilassante di un rustico di campagna nella zona cucina saranno le delicate tonalità perla, verde salvia, cipria e jersey, da abbinare tra loro.

cucina virginia stosa stefano arredamenti

Distintivo l’effetto decapè delle superfici, che permette la creazione di ambienti rilassanti che ricordano le atmosfere bucoliche tipiche dei paesaggi rurali, rivisitandole in una chiave non convenzionale. Altri dettagli che caratterizzano la composizione sono la maniglia spazzolata e a conchiglia, proposte in finitura argento antico, grafite e grafite graffiato.

anta cucina Virginia Stosa

Oltre ad un impatto estetico armonioso e dalle linee moderne, la cucina country chic Virginia permette un’ampia organizzazione degli spazi grazie alle colonne, progettate per contenere gli elettrodomestici, e ai vani a giorno per esporre gli oggetti più utili nella quotidianità o più decorativi. In ogni mobile o pensile si possono inserire elementi estraibili e cassetti scorrevoli, resistenti e stabili.

Per trasmettere l’eleganza tipica dello stile country chic e rendere l’ambiente attuale e ordinato, tutto deve essere curato nei particolari: si possono abbinare complementi d’arredo in legno come sedie, sgabelli e tavoli. Perfetto, ad esempio, per ricreare l’atmosfera di un pic nic all’aperto il tavolo Cross rettangolare.

Se state pensando di ristrutturare la vostra cucina con mobili country chic e se vi ha conquistato lo stile della cucina Virginia di Stosa, la trovate da Stefano Arredamenti, rivenditore Stosa in Salento. All’interno dell’ampio showroom a Uggiano la Chiesa sono disponibili anche gli altri modelli delle cucine componibili moderne, contemporanee e classiche Stosa, che coniugano estetica, qualità e praticità.