La scelta del piano cucina: i materiali top
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
7511
post-template-default,single,single-post,postid-7511,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

La scelta del piano cucina: i materiali top

materiali cucina Lecce

La scelta del piano cucina: i materiali top

La scelta del piano cucina è molto importante, sia in termini di qualità che di piacevolezza estetica. Oggi troviamo i materiali più disparati, ognuno con determinate caratteristiche, tanto che risulta piuttosto difficile orientarsi nella scelta. Vediamo di dare qualche indicazione utile per chi è alle prese con la scelta di una nuova cucina.
Iniziamo con il quarzo. Il quarzo è un materiale estremamente resistente e capace di sopportare sollecitazioni e deformazioni. E’ molto bello da vedere e si inserisce perfettamente sia in cucine moderne che tradizionali, in quanto rappresenta un vero e proprio passepartout. Inoltre, è facile da pulire, dato che bastano un panno pulito privo di peli e dell’acqua in cui andrai a diluire un po’ di sapone detergente. Sceglietelo se il top della cucina non è direttamente collegato ai fornelli, in quanto l’unica pecca del quarzo è quella di non resistere a temperature elevatissime.
top cucina Lecce e provincia
Il cemento è la scelta ideale per dare un nuovo look alla tua cucina, rappresentando uno dei materiali più in voga del momento. E’ resistente all’usura del tempo, alle sollecitazioni e ai graffi. Tra le varie proposte, spiccano i top in cemento nelle colorazioni più di tendenza e le consistenze rese leggere da particolari procedimenti di lavorazione.
Vuoi dare alla tua cucina carattere? Allora opta per un piano cucina interamente in vetro. Il vetro ha una consistenza perfetta e un’estetica senza pari. Inoltre garantisce una perfetta igiene. Si abbina molto bene alle cucine di stampo moderno, ancora meglio se dotate di penisola. In questo modo avrai una stanza di stile e che non passerà di certo inosservata. Se pensi che il vetro sia difficile da pulire, ti sbagli. Non si macchia e resiste anche molto bene al calore, evitando la comparsa di aloni e tracce di bruciato.
progettazione cucina Lecce
Una grande novità del settore oggi è rappresentata dal top cucina in FENIX NTM™, il nuovo avveniristico materiale 100% made in Italy in resina termoplastica di ultima generazione, che si auto-ripara grazie all’utilizzo della nanotecnologia applicata. I nuovi piani cucina (proposti da Stosa Cucine) hanno così proprietà straordinarie: auto-riparano i micro-graffi con la semplice esposizione al calore. È sufficiente inumidirne la superficie con un panno di carta assorbente e passarci sopra un comune ferro da stiro caldo, per riparare i danni e avere immediatamente un piano cucina come nuovo.
Se vuoi andare sul classico, opta per un piano cucina realizzato in acciaio inossidabile. Anche questo materiale è resistente, non si macchia. Dovrai però fare attenzione alla pulizia. Ricorda di utilizzare solo i prodotti specifici per l’acciaio inossidabile e di asciugare perfettamente la superficie per evitare che rimangano tracce di calcare. Un altro pregio dell’acciaio inossidabile è la grande versatilità. Lo puoi infatti inserire in qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico al più moderno. Starà benissimo in ogni caso.
cucina Lecce e provincia
Molto belli anche i piani cucina in pietra lavica, uno tra i materiali più innovativi che troviamo oggi in commercio. La pietra lavica è bella, pratica, assicura alte prestazioni ed è praticamente impossibile rovinarla.
Qualsiasi sia la tua scelta, ricorda di rivolgerti a personale esperto, che ti saprà consigliare la soluzione più adatta sia all’estetica dell’ambiente che alle tue esigenze funzionali. Un piano cucina perfetto sarà un investimento a lungo termine, anche per quanto riguarda la facilità di manutenzione. Materiali di alta qualità garantiscono una ottimizzazione dei tempi e un risparmio sulle eventuali riparazioni. Tienilo sempre presente!