Legno, ferro o imbottito: il letto per la camera classica
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
7618
post-template-default,single,single-post,postid-7618,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Letti in legno, ferro o imbottiti: tre soluzioni per la camera classica

camera_da_letto_Lecce

Letti in legno, ferro o imbottiti: tre soluzioni per la camera classica

Sia che stiate cambiando casa, sia che abbiate deciso di rinnovarne il mobilio, le scelte da fare sull’arredamento sono tante. Il nostro intento è quello di aiutarvi in questo percorso, con tutta la competenza che ci contraddistingue da anni nel settore, e con l’inventiva che sapremo mettere anche nella progettazione dei vostri interni.
La camera da letto è uno degli ambienti più importanti della casa, quello in cui ci rifugiamo, quello che ci accoglie e ci riscalda e, anche per questo motivo, richiede una particolare cura nella scelta degli elementi d’arredo.
Una volta compreso il vostro gusto potremo suggerirvi come abbinare all’arredamento scelto, il letto perfetto per una camera classica ma al tempo stesso ricercata.
Quando si parla di camera in stile classico, diverse sono le possibilità tra cui scegliere :
– Letti in ferro battuto.
– Letti di ottone.
– Letti in resistente metallo.
letto_ferro_lecce
I più romantici apprezzeranno sicuramente le linee che la fantasia degli artigiani del ferro battuto offre in grande stile: i letti di questo tipo sono realizzati con una lavorazione prettamente artigianale che quasi riporta all’antichità, anche per il materiale stesso. In una camera da letto saranno quell’elemento che vi permetterà di non rinunciare alle tradizioni, ma senza perdere in originalità. Quest’antica e consolidata produzione li fa risultare più resistenti e durevoli nel tempo.
Spesso qualcuno potrebbe essere portato a pensare che quella del letto in ferro battuto sia una scelta superata, ma è soltanto vedendo da vicino le proposte delle migliori aziende del Made in Italy che è possibile comprendere l’enorme lavoro di art design che c’è dietro. Tra le proposte più attuali, ad esempio, provate a dare uno sguardo a quelle decorate a mano in colorazioni decise.
Un’altra proposta per il letto nella camera classica è l’ottone: perfetto, in questo caso, in ambienti più sontuosi grazie a testate con lavorazioni pregiate e un particolare e tipico colore bronzato.
letto_legno_lecce
Quando un arredo incontra un mix di “unicità e usanze” ecco che le soluzioni spaziano verso i letti in legno. Un materiale che, di per sé, crea suggestione per via dei colori sfumati e delle forme che può assumere, un letto intramontabile che si colloca bene nelle stanze più lussuose ma anche in quelle minimaliste.
Un’altra proposta per la camera classica di grande tendenza in questi ultimi anni è il letto imbottito. Lo suggeriamo, invece, alle persone pratiche, che amano il comfort ma non vogliono rinunciare al classicismo. L’impatto visivo è di morbidezza e calore, quanto al rivestimento, se in pelle o tessuto, saremo noi ad aiutarvi a scegliere quello più adatto, non solo alla vostra casa ma anche alla vostra persona.
letto_imbottito_lecce
Perché nel nostro negozio il “letto è un simbolo”, come tutti i complementi d’arredo, un simbolo legato a voi, che vi piaccia e vi rappresenti.
La soluzione per la vostra camera da letto vi aspetta, venite a trovarci e toccherete con mano le ultime tendenze per la casa e i design più eleganti e classici.