Semplici idee d'arredo per rinnovare il salotto
Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa, Lecce, offre arredamenti di qualità e tanti servizi a prezzi da occasione
Arredamenti Lecce, cucine Lecce, camere Lecce, camerette Lecce, negozio mobili Lecce,
6409
post-template-default,single,single-post,postid-6409,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Semplici idee d’arredo per rinnovare il salotto

arredamento salotto Lecce e provincia

Semplici idee d’arredo per rinnovare il salotto

Può accadere, dopo un certo periodo di tempo che abbiamo arredato il nostro appartamento, di voler migliorarne l’aspetto e desiderare di rinnovare un po’ l’ambiente, adottando semplici idee d’arredo in grado di apportare modifiche al contesto e magari al salotto.

Una delle idee più semplici da realizzare, per conferire una nota diversa al salotto, è quella di cambiare il rivestimento dei cuscini, o acquistarne dei nuovi. Normalmente vengono posti sul divano per conferire maggior comfort, abbinarvi delle tende dello stesso colore può costituire una buona idea per rinnovare l’ambiente. Anche una bella parete attrezzata può dare una sferzata di energia al salotto, offrendo spazio contenitivo in più in cui riporre libri e i soprammobili.
Chi ha più dimestichezza con il cucito potrà avventurarsi in operazioni più elaborate, sostituendo anche la tappezzeria dei divani o acquistando un copri-divano. In alternativa si potrà integrare al salotto, una nuova poltrona, creando un angolo relax, dotato di una bella lampada da terra.
arredare salotto
Un’ altra idea per rinnovare può essere la scelta di un piccolo tavolo da salotto da inserire nella zona relax dedicata alle sedute. Il tavolino potrà essere arricchito da alcuni complementi d’arredo, tra essi una bella lampada dalla personalità incisiva, un porta caramelle, delle candele profumate o un bel candelabro che conferiranno un tocco di classe in più all’ambiente.
Per cercare di dare un’impronta caratteristica, è bene puntare su uno o due colori, preferibilmente complementari tra loro, scegliere complementi d’arredo e tessuti in grado di interpretarne la tinta, in maniera eccellente. Si potrà abbinare un verde mela adottato per i tessuti, ad un giallo, scelto per i complementi, come ad esempio lumi, vasi, candele, fiori e cornici. Se non si amano questi due colori freschi e gioviali, si potrà optare per il blu e l’arancio, mentre se si preferiscono i colori caldi, è bene orientarsi verso tinte rosse dei tessuti e scegliere complementi d’arredo in arancione, come lampadari, vasi, cornici.
rinnovare il salotto Lecce
Uno dei colori intramontabili è il bianco sia adottato in arredamenti moderni che associato alle tinte pastello dei mobili decapè che ripercorrono lo stile shabby chic. Un valido supporto di semplice realizzazione, può venire dalle pitture murali. Via libera nei mobili, nei tessuti e negli accessori, ai colori con personalità, dipingere la parete di fondo su cui è posizionato il proprio salotto, adottando i colori di tendenza, come il beige e il marrone, il tortora, o il viola fino alle sfumature di rosa contrapposte a dei grigi. Ottime tutte le sfumature di rosso, di azzurro e di verde, adatte a creare un effetto suggestivo molto gradevole. Adottando poche regole di base e acquistando alcuni mobili ed accessori, si può ottenere un salotto completamente rinnovato.