DOVE I SOGNI FANNO CASA

Seguici su

Tel: 0836 812 316
Fax: 0836 812 316

info@stefanoarredamenti.com

 

Video

Stefano Arredamenti a Promessi Sposi 2018

Premio “La Meridiana” alle eccellenze del territorio 2014

MAGLIE 31/07/2014 – L’arte e la cultura, il mondo dell’imprenditoria e della scienza, le eccellenze targate Salento, si sono riunite sabato sera nell’atrio dello storico Palazzo Marchesale di Maglie che ospita il Liceo Ginnasio Francesca Capece.

Di scena l’edizione 2014 dello storico premio “La Meridiana” che il comune di Maglie assegna ogni anno alle personalità del mondo del volontariato, della cultura, dell’imprenditoria e non solo che si sono distinte per l’impegno e per i risultati conseguiti, che nella loro vita e carriera hanno portato alto il nome del Salento. La manifestazione è stata magistralmente presentata da Monia Palmieri, anch’essa premiata nel corso della serata.

Il premio, che prende il nome dal simbolo della grande meridiana sulla parete dell’atrio, che riporta la significativa frase latina “Sine Sole Sileo”; ovvero senza sole taccio, è stato assegnato alle personalità scelte da una giuria presieduta dalla dottoressa Maria Assunta Orlando.

Tra i premiati i docenti universitari Pierluigi Portaluri, Francesco Maria Bandello, l’operatrice culturale Lina Leone , l’imprendotore Giovanni Portaluri, l’ingegnere Nestole Galati, il francesista Vittorio Lionetto.

Il premio speciale Salento Domani è andato invece, assegnato all’unanimità dalla giuria, alle sorelle Vittoria e Marilena Stefano, della Stefano Arredamenti di Uggiano la Chiesa. Un’azienda al femminile che ha avuto la capacità di affermarsi e ottenere importanti risultati nonostante il difficoltoso periodo . Ad essere premiato quindi il grande impegno , il saper fare, il contributo alla crescita anche economica del Salento.

Non è mancata la musica con il mezzosoprano Barbara Chiriacò, la pianista Ludovica Vincenti, e il soprano Maria Luisa Lattante. Padroni di casa il sindaco di Maglie Antonio Fitto, l’europarlamentare Raffaele Fitto e l’assessore Ernesto Toma.

Capitani d’Impresa 2014

Spot televisivi