Camera da letto romantica: idee e consigli per l’arredamento - Stefano Arredamenti

DOVE I SOGNI FANNO CASA

Seguici su

Tel: 0836 812 316
Fax: 0836 812 316

info@stefanoarredamenti.com

 

Camera da letto romantica: idee e consigli per l’arredamento

camera da letto romantica lecce e provincia

Camera da letto romantica: idee e consigli per l’arredamento

La camera da letto è un luogo intimo, un rifugio confortevole per riposare e dormire nel massimo del comfort. Ovviamente, l’idea di tranquillità deriva dal proprio gusto ed esigenze personali, che dettano anche le caratteristiche dell’arredamento. Scegliere una camera da letto romantica vuol dire creare un’atmosfera di massimo relax, permeata dalla dolcezza e raffinatezza nei colori e nei materiali dell’arredamento.

Le camere arredate in stile romantico, infatti, hanno colori neutri o pastello e sono caratterizzate dalla presenza di tessuti sottili e fini, con particolare attenzione alla scelta del letto e dei complementi d’arredo. Non c’è niente di meglio che addormentarsi e sognare in una stanza da letto che mette a proprio agio e riscalda il cuore solo con lo sguardo. Grazie all’unione di piccoli particolari e distribuendo lo spazio con l’arredamento giusto, si verrà a creare un’atmosfera accogliente che favorisce l’intimità.

Segui alcuni dei nostri consigli esposti di seguito e prendi spunto per realizzare la tua camera da letto romantica.

Stile shabby chic: emblema del romanticismo

Lo stile per eccellenza, che più di tutti riflette l’anima del romanticismo è proprio quello shabby chic. Mobili dagli angoli smussati, colori sempre chiari e tenui che illuminano l’ambiente. Sono proprio gli elementi cardine per ricreare una camera da letto romantica. Infatti, solitamente, l’allure shabby predilige mobili sul bianco e in legno, quasi antichi e allo stesso tempo dal design unico.

In questo stile si tende ad utilizzare una tipologia di letto in ferro battuto, con disegni particolari e ghirigori simbolo della raffinatezza e dell’eleganza. Quasi come a rappresentare le camere da letto regali ma contraddistinte dalla sobrietà nei colori e dalle stoffe naturali. Uno stile perfetto per chi vuole trasmettere il suo animo profondo e passionale nell’arredamento della propria camera da letto.

camera da letto romantica BontempiMateriali e arredo per una camera da letto romantica

I mobili di una camera da letto romantica si ispirano, come precedentemente detto, allo stile shabby chic. Eppure ognuno ha una concezione propria del romanticismo. Ecco perché, a seconda dello stile e della tipologia di ambiente che si vuole ricreare si può scegliere una tipologia di mobile e materiale piuttosto che un altro. Solitamente, per quanto riguarda la scelta del letto, si tende a prediligerne uno con testata in tessuto e imbottitura capitonnè, oppure a baldacchino o in ferro battuto.

Per quanto riguarda la scelta dei mobili e dei materiali, è meglio evitare generi troppo moderni e minimal. Meglio optare per un arredamento quasi vintage, come ad esempio un classico comò in legno, una panca in alcantara e quadri antichi.

Dulcis in fundo, la scelta dei tessuti. Quest’ultima ricade su tessuti naturali, come il lino e il cotone, dalle linee morbide e impalpabili. Il tutto con colori, prevalentemente, chiari e pastello, prediligendo basi color bianco. Senza dimenticare la giusta illuminazione, evitando di posizionare un lampadario centrale e preferendo dei faretti o strisce led inserite nel controsoffitto. Ovviamente il tutto arricchito da graziose abat-jour sui comodini per rendere la camera accogliente e più luminosa.

arredare camera da letto romantica

Nello showroom di Stefano Arredamenti potrai scegliere la tua camera da letto romantica con il giusto mix di arredamenti e dettagli che renderanno ogni ambiente davvero speciale e unico.

 

No Comments

Post A Comment