Come arredare la cabina armadio in maniera funzionale e sfruttare al meglio gli spazi - Stefano Arredamenti

DOVE I SOGNI FANNO CASA

Seguici su

Tel: 0836 812 316
Fax: 0836 812 316

info@stefanoarredamenti.com

 

Come arredare la cabina armadio in maniera funzionale e sfruttare al meglio gli spazi

cabina armadio ferrimobili Lecce

Come arredare la cabina armadio in maniera funzionale e sfruttare al meglio gli spazi

Fino a qualche anno fa, la cabina armadio rappresentava un lusso per pochi e per chi aveva a disposizione molto spazio all’interno della propria camera da letto. Oggigiorno è diventata un sogno realizzabile anche per chi ha una casa dalle dimensioni contenute.

Questo grazie soprattutto alla possibilità di servirsi di soluzioni d’arredo funzionali e accattivanti che rendono personalizzabile e abitabile anche uno spazio che potrebbe sembrare troppo ridotto.
In tal modo diventa davvero alla portata di tutti la possibilità di realizzare anche solo una piccola cabina armadio. Quest’ultima, illuminata nel modo giusto e attrezzata con altrettanta cura, può rivelarsi un angolo strettamente personale e funzionale.

Cosa rende una cabina armadio davvero funzionale

La cabina armadio dei propri sogni dovrà sicuramente essere bella da vedere. Ma soprattutto molto funzionale e arredata in modo da contenere e rendere facilmente reperibili i diversi capi di abbigliamento e accessori. Largo, quindi, a ripiani e moduli di diverse altezze e larghezze, anche inclinati, che permettono di organizzare tutto secondo il proprio gusto e le proprie esigenze.

Non sono da sottovalutare le mensole dotate di agganci che si rivelano particolarmente utili per avere in bella mostra borse e altri tipi di accessori. Infatti, grazie alla grande quantità di materiali e sistemi modulari che è possibile trovare in commercio, diventa estremamente facile sfruttare ogni angolo (sia in lunghezza che in altezza) della cabina armadio. In questo modo tutto sarà organizzato in maniera precisa e ordinata, senza rinunciare all’estetica.

cabina armadio LecceLa soluzione per qualsiasi spazio

Per una questione di comodità è consigliabile che i vari componenti (cassettiere, armadi, ripiani, ecc.) siano aperti. Così da rendere l’insieme molto omogeneo e gradevole dal punto di vista estetico. Ma anche per avere immediatamente sott’occhio ciò si cui si ha bisogno per scegliere l’outfit.

Per spazi più difficili da gestire come, ad esempio, una mansarda, è possibile ricorrere a soluzioni su misura che non pongono limiti in quanto a flessibilità e spazio. Si tratta, quindi, di una soluzione alla portata di tutti che non può mancare all’interno di una casa moderna e accattivante.

Progetta la tua cabina armadio su misura tra le tante soluzioni presenti nello Showroom Stefano Arredamenti.

No Comments

Post A Comment