La casa, infatti, è la dimora nella quale si svolge gran parte della nostra vita e gli accessori che ci circondano la rendono “nostra”, perché unica e differente da qualsiasi altro ambiente.
Dunque, dopo aver scelto arredi, salotti, sedute, non potremo esimerci dal personalizzare la nostra abitazione con accessori che sceglieremo in base al nostro gusto personale e che serviranno per arricchire gli ambienti e renderli, perché no, anche più funzionali.
Il mercato, in tal senso, ci offre molteplici possibilità. Ma la scelta di tali accessori non è detto che sia semplice: bisogna considerare il contesto che vogliamo personalizzare, le nostre reali esigenze, lo spazio a disposizione, senza dimenticare che lo stile degli arredi non deve essere compromesso dall’inserimento di “corpi estranei”. Dunque, anche nel caso dei complementi, è necessaria una attenta valutazione di forme e necessità, affinché il risultato finale rispecchi davvero le nostre scelte.
E’ bene quindi indirizzarsi anzitutto verso ciò che ha una sua intrinseca utilità, come contenitori, lampade e punti luce, specchiere, tavolini, separé ed altro ancora, lasciandosi guidare dal proprio gusto senza dimenticare l’insieme. Non tutto deve essere rigidamente coordinato, sia chiaro: un ambiente minimal potrà senz’altro accogliere un pezzo classico, così come in un arredo dal gusto retrò potremo sicuramente inserire un oggetto di design. Ma queste scelte devono essere attentamente analizzate alla luce del risultato che si vuole ottenere.
Il consiglio, dunque, è quello di vistare la nostra galleria, nella quale troverete senz’altro accessori e complementi in grado di esaltare lo stile dei vostri ambienti, rendendoli così personali e raffinati.
GUARDA LA GALLERY